IL CONTO ALLA ROVESCIA PER IL III MEETING SULL’EDUCAZIONE È QUASI ARRIVATO ALLA FINE

IL CONTO ALLA ROVESCIA PER IL III MEETING SULL’EDUCAZIONE È QUASI ARRIVATO ALLA FINE

Manca poco più di un mese alla celebrazione del III Meeting sull’Educazione, organizzato dalla Fondazione Universitaria Iberoamericana (FUNIBER). L’evento si svolgerà presso l’Hotel Recanto Marista Champagnat di Florianópolis (Brasile) il 24, 25 e 26 gennaio.

Il tema centrale dell’edizione di quest’anno è L’innovazione per le sfide educative del XXI secolo ed offre un calendario pieno di attività, come ad esempio le conferenze dei professori Alexander Cordoves e Mario Vásquez. La relazione di Cordoves è intitolata Professoras(es) e escolas: mais do que certezas, questões, mentre Vásquez parlerà delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (TIC) nell’educazione durante la conferenza A classe invertida (flipped classroom): uso das TIC para inovar em experiências de aprendizagem.

Il Meeting sull’Educazione vuole essere un punto di incontro e un forum di discussione per studenti e professionisti del mondo dell’educazione provenienti da tutto il Brasile e anche da altri paesi. È quindi aperto a chiunque voglia partecipare, sia o no borsista di FUNIBER.

Chi ha partecipato alle prime due fortunate edizioni del meeting ha sottolineato che assistere all’evento li ha aiutati a migliorare come docenti e che si è trattato di un’esperienza molto positiva anche da un punto di vista personale.

Oltre alle conferenze, il meeting dedica alcune ore delle giornate del 25 e 26 gennaio agli alunni dei corsi post-laurea dell’area educazione patrocinati da FUNIBER che vogliano commentare le proprie proposte di progetti e lavori finali con i tutor dei master di educazione. A tale scopo, gli alunni interessati devono solamente inviare, entro l’8 gennaio, le loro proposte all’indirizzo di posta elettronica eventos.FP@funiber.org.

L’accesso all’evento è gratuito. Per prenotare gli ultimi posti disponibili, basta solo riempire il form di iscrizione. È possibile consultare la programmazione completa del III Meeting sull’Educazione di FUNIBER Brasile in questo link. Per richiedere informazioni sono stati attivati i numeri telefonici 0800 644 4005 e +55 (48) 3239 0000.