L’AREA ACCADEMICA PROGETTAZIONE DI FUNIBER INIZIA IN ARGENTINA LE SUE ATTIVITÀ PRESENZIALI PER IL 2018

L’AREA ACCADEMICA PROGETTAZIONE DI FUNIBER INIZIA IN ARGENTINA LE SUE ATTIVITÀ PRESENZIALI PER IL 2018

L’area accademica di Progettazione promossa dalla Fondazione Universitaria Iberoamericana (FUNIBER) dà il via al calendario di attività presenziali per il 2018 con alcune sessioni che vedranno la realizzazione dei laboratori che tanto successo di pubblico hanno riscosso nelle ultime settimane del 2017 in tutta l’America Latina: Un approccio alla metodologia dell’Apprendere Facendo e Linee guida metodologiche per l’elaborazione di un Lavoro Finale, rispettivamente nei giorni 28 febbraio e 1°marzo. Entrambi i laboratori si svolgeranno presso l’Hotel Premium Tower Suites della città di Mendoza.

Il primo di questi worshop, Un approccio alla metodologia dell’Apprendere Facendo, consentirà di avvicinarsi alla metodologia predominante nelle istituzioni della rete universitaria con la quale FUNIBER collabora. Il laboratorio è diretto in modo particolare a quegli alunni che stanno attualmente studiando il macro-modulo di Disegno, Progettazione d’Impresa o i Corsi Base.

Linee guida metodologiche per l’elaborazione di un Lavoro Finale è un laboratorio diretto specificatamente a chi sta per cominciare il Progetto Finale o lo ha cominciato da poco, poiché spiega quali sono le basi fondamentali per riuscire a superare con successo questa ultima tappa.

Entrambi i laboratori saranno impartiti dai professori Pablo Olinik e Carla Fava, entrambi membri del gruppo di lavoro dell’area Progettazione e Certificati per le Competenze Professionali nella Direzione dei Progetti IPMA (International Project Management Association) livello D. Inoltre, il prof. Pablo Olinik è accreditato presso la Associazione Peruviana di Project Management mentre la prof.ssa Carla Fava è accreditata presso la Associazione Argentina di Project Management.

Partecipare ai laboratori è completamente gratuito: basta inviare una email all’indirizzo argentina@funiber.org. Gli studenti che prenderanno parte ad uno oppure ad entrambi gli worshop riceveranno un attestato di partecipazione.